• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Consiglio Direttivo SIM progetta un nuovo piano formativo sulla mesoterapia

CONSIGLIO DIRETTIVO SIM

Sabato 14 Settembre 2019 dalle ore 8:30 alle 14:00  si è tenuta la riunione del consiglio direttivo.

Sono stati presentai gli obiettivi del triennio 2020 - 2022 sia sul versante Scientifico che sul versante organizzativo. 

E' stato rinnovato l'impegno della SIM basato sulla Responsabilità, Integrità ed indipendenza con cui si porteranno avanti i progetti scientifici a livello nazionale ed internazionale.

Ricerca, formazione e applicazione della corretta intradermo terapia costituiscono i principali obiettivi strategici della SIM. Saranno aumentati i servizi scientifici dedicati agli associati SIM.

Sono stati avviati i lavori di revisione dei moduli per raccogliere il consenso del paziente, il foglio informativo, gli algoritmi di trattamento, la scheda raccolta dati dedicata alla mesoterapia.  

Sono stati progettati algoritmi per altre aree terapeutiche, e si preparerà un piano formativo dedicato a varie  aree di applicazione della mesoterapia per rispondere alle esigenze delle numerosissime richieste di corsi di formazione ufficialmente tenuti dalla SIM. 

Infine si è deliberata la realizzazione di un piano formativo ad hoc  per i rappresentanti locali della SIM.

Sono state rinnovate le commissioni scientifiche nazionale ed internazionale ed un nuovo piano editoriale scientifico. 

Suggeriamo di consultare frequentemente il sito SIM e di iscriversi alla news letter per restare informati degli imminenti sviluppi.

 

Presidenza SIM

 


Vuoi diventare coordinatore locale?

Se sei socio SIM e vuoi far parte del gruppo di coordinatori locali puoi scrivere a direttivosim@societadimesoterapia.it

© 2020 Società Italiana di Mesoterapia. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy - Cookie Policy